Mini-rubrica Gratuita di contenuti professionali
per Condottieri Coraggiosi
I Temi saranno affrontati utilizzando il progetto Coach di Quartiere come caso di studio e esperienza guida per processare i contenuti formativi con un orientamento già pratico ed applicativo di competenze e mentalità.
Riflessioni di Mentalità e di approccio all’Innovazione Sociale
Attraverso il racconto di come Stiamo posizionando il progetto Coach di Quartiere, processeremo alcune delle soft skills utili al Condottiere Coraggioso per rafforzare la sua personalità professionale.
Primi strumenti di Cultura di impresa
Industrie e PMI hanno attenti e precisi modelli di funzionamento che sostengono la realizzazione dello scopo aziendale anche da un punto di vista economico-commerciale.
Racconteremo alcuni dei tratti di Coach di Quartiere per comprendere vivamente l’importanza degli elementi di cultura di impresa nell’Innovazione Sociale.
Allenarsi all’Innovazione Sociale
Come ogni disciplina sportiva, la performance in gara richiede allenamento e, spesso, questo si persegue attraverso varie forme di pratica. Anche Coach di Quartiere ha la sua dinamica attraverso cui realizza azioni, processa scelte e conduce attività.
Anche nell’Innovazione Sociale ci sono temi ed elementi di attualità, concetti e argomenti che risultano all’ordine del giorno e che rappresentano spesso scenari di bisogno e di offerta educativa necessaria.
A sostegno di Coach di Quartiere c’è un percorso che processa concretamente alcuni elementi estremamente ricorrenti nel progettare, oggi, azioni educative e sportive di Innovazione Sociale.
Solo agli iscritti a questa mini-rubrica professionale, verrà concessa la possibilità di sottoscrivere l’opzione ADOTTA IL PROGETTO.