Scrivendo di sport e Innovazione Sociale

Cari Condottieri Coraggiosi,

In questi ultimi giorni mi sto occupando di organizzare tutto il lavoro necessario per rispondere al meglio a bandi ed avvisi pubblici che presentano opportunità interessanti per i progetti che seguo e che sto implementando.Tra i vari aspetti che è necessario seguire, c’è quello della scrittura e della rivisitazione di testi e racconti di materiali già prodotti in passato.

Questo processo mi ha dato la possibilità di sfogliare all’indietro alcune pagine della mia recente storia e riprendere testi elaborati in tempi relativamente vicini, diciamo degli ultimi tre anni.Vi riporto 3 considerazioni principali fatte osservando e collegando i puntini a ritroso dei miei lavori e progetti:

(Meno contenuto più perché)

  • Scrivevo contenuti che nutrivano il bisogno realizzativo di un compito o di una competenza, ora i miei messaggi sono maggiormento orientati a stimolare motivazione a creare valore, a trovare il perchè ci adoperiamo per un progetto o vogliamo realizzare un’attività

(Da settorialità ad apertura)

  • mi è capitato di fare due lezione con il medesimo titolo, “MKTG per dilettanti”, una realizzata nel 2019 l’altra nel 2021, la profonda differenza è che ho notato di come mi sia orientato, oggi, a dare consigli e suggerimenti di maggior apertura. Suggerimenti di modalità e tecniche per fare marketing che puntino ad allargare la propria visuale integrando saperi di altri mondi affini a quelli dello sport.

(Un nuovo messaggio)

  • Lo respiro dall’ambiente che frequento, dalle persone che lo vivono, dalle istituzioni che ne parlano: proprio oggi si desidera dare allo sport un nuovo compito di speranza, affidiamo a lui una missione, quella di tornare a farci sorridere a garantirci una nuova serenità e condivisione.

Nel podcast qualche orientamento per i condottieri coraggiosi per trovare, secondo me, nuove possibilità di realizzazione di idee progetti e percorsi imprenditoriali/sostenibili

Per migliorare insieme, indicami la tua tematica prediletta: Su quale temi ti piacerebbe essere informato/aggiornato?

Indicami qui sotto tutte le tue preferenze:

Se vuoi darmi un tuo parere sui temi trattati nell’articolo scrivi pure nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore: Claudio Massa

Per anni ho faticato a rispondere alla canonica domanda “di cosa ti occupi”, ora, a chi me lo chiede, dico con fermezza “sono un Innovatore Sportivo”. Sostengo con le mie competenze e il mio impegno la realizzazione di idee e progetti di Innovazione Sociale nello sport e nell’educazione. Praticare la cultura di impresa nell’Innovazione Sociale è un percorso che si accompagna alla consapevolezza della propria crescita personale. Pubblico contenuti con riflessioni su esperienze personali, racconti, progetti, idee, errori, esercizi, appuntamenti, materiali didattici, che hanno a che fare con lo Sport per l’Innovazione Sociale. Lo faccio per condividere le mie esperienze e favorire nuove opportunità per persone, enti, territori, aziende e professionisti che si occupano di Sport e vogliono potenziarne i benefici tramite la sua applicazione nell’Innovazione Sociale.

Potresti essere interessato anche a:

DAI ENERGIA ALLA TUA MAIL:
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CERCA NEL BLOG

VIENI IN GIRO CON ME

IL PODIO DEL MESE

Innovazione Sportiva LIVE