Entusiasmo a tutti i costi

Vi è mai capitato di trovarvi senza benzina? La sensazione è sicuramente sgradevole, la macchina singhiozza per un po’, molto poco, e poi si ferma. Peggio ancora quando si scarica la batteria, non riuscite più nemmeno ad accenderla e il suono che si sente quando girate le chiavi è agghiacciante. Un rumore chiuso, sordo e stringente.

Ecco nello sviluppo dei progetti e nella realizzazione delle idee questo avviene quando finisce l’entusiasmo o quando si azzera.

Bisogna dunque preservarlo, proteggerlo a qualsiasi costo, fare in modo che, qualsiasi cosa succeda, si possano mettere in atto una serie di meccanismi utili a proteggerlo.Ecco i primi 3 miei consigli per realizzare questo scopo: 

  1. Riservate sempre del tempo per nutrire l’ideameravigliosa.
  2. Praticatela costantemente, almeno un pezzettino al giorno
  3. Imparate a riconoscere i Succhiatori così da poterli evitare

Nel Podcast di oggi vi spiego tutti e 3 questi consigli e vi racconto qualche aneddoto al riguardo.

Da oggi puoi iscriverti a “Il Sole Dentro” un incontro celebrativo dell’entusiasmo e dell’energia di tutte le idee meravigliose. Un contesto in cui conoscere i consigli migliori per mettere in atto le tue idee meravigliose facendoti guidare dal tuo Sole, dalla tua energia meravigliosa.
Partecipa gratuitamente a “Il Sole Dentro”

 

SE TI FA PIACERE RESTARE INFORMATO SUI TEMI DELL’INNOVAZIONE SOCIALE NELLO SPORT, inserisci qui la tua email. Ti invierò degli avvisi in occasione di particolari eventi ed occasioni speciali.

    Se vuoi darmi un tuo parere sui temi trattati nell’articolo scrivi pure nei commenti.

    Autore: Claudio Massa

    Per anni ho faticato a rispondere alla canonica domanda “di cosa ti occupi”, ora, a chi me lo chiede, dico con fermezza “sono un Innovatore Sportivo”. Sostengo con le mie competenze e il mio impegno la realizzazione di idee e progetti di Innovazione Sociale nello sport e nell’educazione. Praticare la cultura di impresa nell’Innovazione Sociale è un percorso che si accompagna alla consapevolezza della propria crescita personale. Pubblico contenuti con riflessioni su esperienze personali, racconti, progetti, idee, errori, esercizi, appuntamenti, materiali didattici, che hanno a che fare con lo Sport per l’Innovazione Sociale. Lo faccio per condividere le mie esperienze e favorire nuove opportunità per persone, enti, territori, aziende e professionisti che si occupano di Sport e vogliono potenziarne i benefici tramite la sua applicazione nell’Innovazione Sociale.

    Potresti essere interessato anche a:

    DAI ENERGIA ALLA TUA MAIL:
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

      CERCA NEL BLOG

      VIENI IN GIRO CON ME

      IL PODIO DEL MESE

      Inserisci la mail per ricevere il decalogo

        [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]


        Inserisci la mail

          [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]