Sto trovando molto gusto a verbalizzare e condividere le mie “epiphany” sull’impatto sociale.
Negli articoli scorsi ho detto di come ritengo rilevante, per percepire la potenza del concetto di genesi di impatto sociale, l’associare alle nostre azioni il valore temporale.
Anche oggi parto da quello, perché, se vivo la mia azione progettuale, la mia nuova proposta sociosportiva territoriale come incipit di un percorso che durerà nel tempo, oltre a comprendere la necessità di perseveranza, posso accedere al valore del FEEDBACK.
Se entro in un mindset tale per cui mai arriverò ad un risultato finale, ma solo a sviluppi intermedi di cambiamento, anche il mio primo inizio, magari apparentemente fallimentare, prenderà grande valore.
Tale valore è dato proprio dai feedback, senza un’azione progettuale è impossibile raccogliere informazioni di funzionamento. tali informazioni necessiteranno sempre una riprogettazione. Quindi la mia proattività di impatto va verso l’intento di produrre feedback, di ricercare e investire risorse in progetti che siano capaci di sfornare informazioni sociali utili a rendere gli interventi socio-sportivi sempre più rilevanti ed adeguati ai bisogni.
AGGIUNGO 3 nuove attenzioni che sto applicando nella mia azione quotidiana:
- IMMAGINATI nel tempo, stai agendo oggi per far avvenire un Cambiamento nel futuro
- ATTIVA per Continuare, anche se ti sembra che i progetti terminino a fine stagione, agisci per restare nel tempo
- PENSA ai risultati come stimolo per il nuovo inizio
Nei miei ultimi mesi/anni di lavoro sui territori, nel agire quotidianamente a contatto con persone, istituzioni e stakeholder si sta cementando sempre più la convinzione che l’agire per il cambiamento, per l’impatto rilevante e desiderato, sia ferma volontà dell’individuo, del cittadino, indipentemente dalla sua funzione di ruolo.
Ogni persona potrebbe portare contributo essere proattivo per generare valore incondizionatamente.
Nasce da qui la convinzione dell’angel, scopri al link https://coachdiquartiere.it/interesse/ alcune delle caratteristiche e fammi sapere se ti ci rivedi.