Sport, Educazione & Innovazione Sociale: migliorare la cultura di Impresa

Cari condottieri coraggiosi,

ben ritrovati!In partenza d’anno desidero Ri-accendere la luce su un tema molto importante su cui mi sono trovato a riflettere anche in questi giorni di vacanza mentre ordinavo le idee e preparavo contenuti e materiale per i progetti di cui mi sto occupando.Il tema è quello della “cultura di impresa nell’Innovazione Sociale”.Intanto ne approfitto per scrivere una mia definizione di Innovazione Sociale così da poter chiarire meglio a cosa mi riferisco nominandola e come la intendo.

INNOVAZIONE SOCIALE “…trovare nuove soluzioni ai bisogni sociali emergenti” nel mio caso con particolare riferimento all’ambito dell’educazione e dello sport.

Dal mio percorso lavorativo degli ultimi vent’anni ho certamente imparato che gioca un ruolo chiave l’assumersi la responsabilità di ciò che si sceglie di fare, questa cosa, spesso va oltre agli aspetti materiali e di ciò che le persone possono immaginarsi significare.Prendersi la responsabilità è una condizione necessaria per intraprendere qualsiasi passo verso la realizzazione di un’idea, di un progetto, anche quando si parla di Educazione, Sport e innovazione Sociale.

Il mio consiglio è di associare il termine Responsabilità a “cultura di Impresa”, di fare andare a braccetto questi due termini. Da un punto di vista pratico è un invito a approfondire, senza mai fermarvi, le vostre conoscenze in materia imprenditoriale con particolare applicazione nell’ambito del no profit e dell’Innovazione sociale.

Troverete sicuramente supporto per condurre con maggior consapevolezza i vostri progetti, sarete più determinati nel perseguire scopi e risultati ampliando e approfondendo altri significati del termine responsabilità, compresi quelli di conferire alle vostre idee meravigliose solide basi imprenditoriali.

BREAKING NEWS – appuntamenti di Gennaio

  • ogni martedì Blog e PodCast su www.claudiomassa.it
  • il 12 gennaio alle 12:30 sarò in diretta su CISM e presenterò il progetto “CRESCERE CON I PIEDI” in collaborazione con Vibram Five Finger
  • il 12 gennaio alle 21:00 torna “il Sole Dentro dei Condottieri Coraggiosi” evento free in cui introdurrò i temi del 2021
  • il 22 gennaio alle 15:30 sarò in diretta per free-lance network con un training speciale ripreso dal mio metodo “ATLETI QUOTIDIANI”
  • il 26 gennaio alle 21:00 diretta con ospiti “il Sole Dentro dei Condottieri Coraggiosi” evento free ad evento in cui Interverrà un esperto di crescita personale sul tema dei VALORI.

Per chiunque desiderasse partecipare può richiederlo scrivendo a contenuti@claudiomassa.it

Nel podcast di oggi tutte le anticipazioni sui contenuti 2021 ed un approfondimento sulla RESPONSABILITA’ NELLA CULTURA DI IMPRESA PER L’INNOVAZIONE SOCIALE.

Partecipa agli eventi de “Il Sole dentro dei Condottieri Coraggiosi”, serate di confronto sui tempi della cultura d’impresa nell’Innovazione Sociale partendo dalle Idee Meravigliose che Intendiamo realizzare e mettere in atto. Registrati gratuitamente su www.claudiomassa.it/eventi

SE TI FA PIACERE RESTARE INFORMATO SUI TEMI DELL’INNOVAZIONE SOCIALE NELLO SPORT, inserisci qui la tua email. Ti invierò degli avvisi in occasione di particolari eventi ed occasioni speciali.

    Se vuoi darmi un tuo parere sui temi trattati nell’articolo scrivi pure nei commenti.

    Autore: Claudio Massa

    Per anni ho faticato a rispondere alla canonica domanda “di cosa ti occupi”, ora, a chi me lo chiede, dico con fermezza “sono un Innovatore Sportivo”. Sostengo con le mie competenze e il mio impegno la realizzazione di idee e progetti di Innovazione Sociale nello sport e nell’educazione. Praticare la cultura di impresa nell’Innovazione Sociale è un percorso che si accompagna alla consapevolezza della propria crescita personale. Pubblico contenuti con riflessioni su esperienze personali, racconti, progetti, idee, errori, esercizi, appuntamenti, materiali didattici, che hanno a che fare con lo Sport per l’Innovazione Sociale. Lo faccio per condividere le mie esperienze e favorire nuove opportunità per persone, enti, territori, aziende e professionisti che si occupano di Sport e vogliono potenziarne i benefici tramite la sua applicazione nell’Innovazione Sociale.

    Potresti essere interessato anche a:

    DAI ENERGIA ALLA TUA MAIL:
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

      CERCA NEL BLOG

      VIENI IN GIRO CON ME

      IL PODIO DEL MESE

      Inserisci la mail per ricevere il decalogo

        [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]


        Inserisci la mail

          [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]